Il mio labirinto personale. -Parte Prima

12:11 Unknown 0 Comments



(testo scritto giorni fa, pubblicato in un secondo momento)

Una piccola notte buia dell'anima. Non la crisi peggiore, di certo. Ma pur sempre una transizione difficile.

Mi trovo qui, bloccata||. Senza più sapere cosa mi piace, cosa voglio. Senza più sapere ciò per cui sono portata. E senza più sapere se sono prossima ad un'ennesima scelta folle, o se invece è da tempo che sondo un terreno fertile senza rendermene conto. Senza più sapere se sto eccedendo nell'irrazionalità, o se mi sto lasciando trattenere dalla paura.


La mia mente è offuscata anche da un fastidioso mal di testa, che non si faceva sentire da prima di partire.

Pensavo che questo Novembre sarebbe stato diverso. I pianeti dicevano che sarebbe stato il mio mese!...che stupida.

E' vero, cambiamenti interessanti si prospettano al mio orizzonte, e probabilmente sono io che non sono assolutamente in grado di apprezzare la grande possibilità che mi viene data. Probabilmente sono io, sempre irrequieta, che non sono in grado di calmarmi. Forse, quando vivrò questi cambiamenti, e con il tempo, questa situazione sarà messa in una prospettiva diversa, e tutti questi pensieri si dissiperanno.

Per ora però, riesco solo a stare in questo stato di irrequieta insofferenza. Sono nel mio labirinto personale, e mi pare che per ora sto mollando la presa.
Non so quando ci sono entrata. D'improvviso mi ci sono ritrovata dentro, E rapida con i miei pensieri ho innalzato muri sempre più fitti e più alti. Ed io, artefice di questo labirinto, ho scordato come ne si esce. Allora mi abbandono alle strade sinuose che offuscano la mia mente; abbandono la lotta, lo sforzo alla ricerca di questa via d'uscita. E mi auguro che in uno stato di sonnambulismo semi-inconsapevole, io possa trovarmi, quasi per sbaglio,

                                        fuori.


You Might Also Like

0 commenti: